Hai mai pensato di scrivere qualcosa sui cavalli?
Sempre più spesso, negli ultimi anni mi è stata posta questa inevitabile domanda:
Hai mai pensato di scrivere qualcosa sui cavalli?
Come molti di voi sanno, il cavallo è un elemento fondante della mia vita. Non so di preciso come sia nata questa passione, se per pura e semplice via ereditaria o una sorta di imprinting scaturitosi dalle frequenti escursioni in maneggio che mi facevano fare da bambina, so solo che questo splendido animale ha sempre fatto parte di me e di ciò che sono oggi.
Questo bellissimo legame ha una storia molto lunga, che forse un domani vi racconterò, ma che inevitabilmente mi ha spinta a scrivere storie che lo descrivono, alcune pubblicate e altre ancora inedite.
Questa quarantena mi ha dato la possibilità di ritirarle fuori, rivederle e magari progettare qualcosa di nuovo per il prossimo futuro.
Ecco perché vi rispondo subito: sì, qualcosa che parla di cavalli esiste, e potete leggerlo in qualunque momento.
Ed ecco il motivo per cui ho deciso di scrivere questo post.
Per vedere insieme che cosa bolle in pentola e magari condividerlo con voi.
Cosa ho pubblicato
Si tratta di una fanfiction (ovvero una storia tratta da altre opere) ispirata sia a Lady Oscar che a Master and Commander (rispettivamente uno dei miei anime/manga e film preferiti) ed è un thriller storico ambientato a Cuba, dove i superstiti della Surprise si riuniscono dopo cinque anni per riprendere la caccia all'Acheron, la nave fantasma francese che da tempo terrorizza le rotte oceaniche inglesi.
Rosalie, la protagonista, ha tanto di me: anche lei fuggita lontana da casa (ed è successo molto tempo prima che mi trasferissi a Nord, ma questa è un'altra storia) è una ragazza fuori dagli schemi del tempo. Forte e indipendente, ha sempre avuto un grandissimo talento con i cavalli, al punto da essere assunta dalla facoltosa famiglia Calamy per prendersi cura dei loro destrieri.
Il suo compagno di avventure è Grane (qualsiasi riferimento alla mitologia norrena è assolutamente casuale!), uno splendido grigio dal pessimo carattere che solo lei, con la sua dolcezza e allo stesso tempo determinazione, è riuscita a comprendere.
I cavalli ti vedono per ciò che sei, e non per ciò che dovresti essere.
Magari un giorno ne parleremo in maniera più dettagliata, in ogni caso trovate la storia linkata sul titolo di questo paragrafo e pubblicata sul sito Wattpad: essendo una fanfiction, potete leggerla gratuitamente.
Cosa è in arrivo
La torre sul mare (Amazon)
Questa quarantena è stata assai prolifica anche per ripescare vecchie storie in attesa di una ripulita. Una di queste è un racconto che avevo buttato giù moltissimi anni fa (glisso sulla data effettiva, altrimenti mi picchiate, giuro), ma che non ho mai dimenticato.
Si intitola La torre sul mare e parla dell'amicizia tra una ragazzina e un cavallo nero, il tutto ambientato nella meravigliosa cornice della Maremma toscana.
Non appena avrò finito di rimetterlo a posto, il romanzo sarà disponibile su Amazon: spero che lo apprezzerete, anche se si tratta di qualcosa di completamente diverso a ciò a cui vi ho abituati nel corso degli anni. Vi dico solo che è stato scritto con il cuore, con la passione e talvolta anche l'ingenuità di una giovanissima amazzone che si era appena avvicinata al favoloso mondo dell'equitazione, da cui ha rimediato gioie ma anche momenti molto difficili.
Un racconto della buonanotte, o semplicemente un viaggio con la fantasia, puro e luminoso come i luoghi in cui è ambientato: questo libro non ambisce a niente di più.
Sorpresa! - prossimamente su Wattpad -
Ho perso la cognizione di quanto tempo sia trascorso da quando ho buttato giù la prima bozza di questo progetto, ma ora ho seriamente intenzione di mettermici di impegno: si tratta di un romanzo a puntate, aggiornato settimanalmente sulla piattaforma Wattpad, che racconta le avventure di una ragazza che, dopo essere stata costretta ad appendere gli stivali al chiodo, si trova a ricevere un'offerta inaspettata da un anziano uomo di cavalli: tornare in sella per prendersi cura del suo splendido destriero.
Due anime spezzate e scartate dal mondo dell'agonismo si troveranno così a condividere una splendida avventura che li porterà molto, molto lontano.
Devo ancora decidere il titolo e i personaggi (sto infatti ultimando la stesura di un nuovo libro, alla fine della quale mi cimenterò quanto prima in questo nuovo progetto), ma sappiate che presto potrete leggerlo e, visto che si tratta di Wattpad, magari commentarlo insieme!
Insomma, di cose sui cavalli ne ho scritte, e chissà quante ancora ne scriverò! E voi, quale di queste tre opere vi attira di più? Sarei curiosa di sapere le vostre opinioni a riguardo, dal momento che sono quasi tutti dei progetti in una fase embrionale, dove tutto può succedere... Vi terrò aggiornati!
Un abbraccio forte!
F.
Commenti
Posta un commento