La Sentinella



Da secoli Maghi e Cacciatori combattono una guerra segreta e sanguinaria, una guerra di fronte alla quale i comuni esseri umani non sono altro che ignari testimoni.


Roma, anni Duemila. Alice Donati è una Sentinella, la più giovane degli ultimi due secoli. Dotata di



straordinari poteri magici, la ragazza è nata con il dono dell’Empatia, che le permette di distinguere la magia che scorre nelle vene dei suoi simili, se Bianca o Nera. La differenza che determina un amico da un nemico. Il suo compito è quello di vegliare sulla città con i suoi occhi viola, alla ricerca di maghi e streghe come lei, spesso ignari dei propri poteri, proteggendoli dalla violenza dei Cacciatori, esseri umani addestrati a sterminare la sua gente.


Caspar Von Lendermann è un Mago Nero, l’ultimo della sua stirpe. Sopravvissuto per miracolo all’incendio che ha ucciso la sua famiglia, è stato raccolto e cresciuto da Daniela, un’assistente sociale appassionata di esoterismo e motociclette, con l’aiuto della quale è arrivato alla soglia dei vent’anni senza che nessuno sospetti dell’immenso e pericoloso potere che scorre nelle sue vene, così oscuro e sconosciuto da rappresentare una minaccia per gli umani quanto per i suoi stessi simili.


I loro destini si incrociano in una sera di ottobre tra le ombre di Villa Borghese, e subito tra i due nasce una strana quanto incontrollata attrazione, qualcosa che non dovrebbe esistere in alcun modo. E, nel momento in cui la città viene insanguinata da una serie di brutali omicidi a opera di un Cacciatore che sembra legato al passato di entrambi, Alice decide di assumere il caso a insaputa dei suoi superiori. Inconsapevole che il cammino che ha intrapreso la porterà verso qualcosa di molto più grande di quanto possa immaginare, che potrebbe cambiare per sempre il futuro delle loro stesse razze.


Ambientato nello stesso universo de La Compagnia della Serenissima, in un futuro distopico quanto affascinante, La Sentinella è il primo capitolo di una nuova avventura in cui mondo reale e soprannaturale si fondono in un unico, affascinante universo, in cui la grande spettatrice e protagonista è Roma, una città sporca e difficile, ma allo stesso tempo bella e nobile come una matrona senza tempo, pronta ad accogliere chiunque tra le sue mille braccia.



"Regola numero uno, mai dare nell’occhio.

Regola numero due, resta sempre vigile.

Regola numero tre, parla solo di cose che non possono comprometterti.

Regola numero quattro, se possibile mai rivelare il proprio vero nome.

Regola numero cinque, evita le Sentinelle a ogni costo."


Genere: Thriller soprannaturale/ Urban fantasy

Rating: 18+

Distribuzione: Amazon

Formato: Kindle, cartaceo; disponibile in lettura gratuita su Kindle Unlimited


Link: https://www.amazon.it/dp/B08GNX65TS


Commenti

Post più popolari